si occupa?

« Older   Newer »
  Share  
Capitano19
view post Posted on 22/10/2008, 14:44




qualcuno di voi è stato nelle assemblee che si sono tenute nelle varie facoltà?
pare che a roio ci fossero 500 persone e coppito 700.
sapete che cosa si è detto?
la cosa stravolgente è che si è fatta un'assemblea a roio. che la gente si stia svegliando?
 
Top
Miss Queen :)
view post Posted on 22/10/2008, 18:11




non so è la prima volta che mi capita di vedere un'assemblea rivoluzionaria in facoltà...sinceramente non saprei...non ero nel gruppo sommossa, ero in sala studio!
 
Top
Gigi Ilnano
view post Posted on 22/10/2008, 20:06




Io sentivo di urlà col megafono, tant'è che so uscito sul piazzale difronte i laboratori pensando ad alta voce: " ma mo che c##z'è resuccesso, tengo respostà la machina!":).........e invece stavano a fare un'assemblea coi contro cavoli...
Quelli dell'UDU mi hanno già contattato xchè stanno mettendo su una task force composta dalle "migliori menti" che hanno occupato lo scientifico in centro tra negli anni d'oro 1999 - 2000 - 2001 - 2002, dobbiamo trovare qualche pallone da pallavolo e quacche fiasco image imagePerò sinceramente stavolta sarebbe la prima da fare seriamente coscenziosamente e con la voglia di ottenere risultati concreti, altrimenti si laureranno solo i figli dei presidenti delle fondazioni...
 
Top
Hannibals
view post Posted on 22/10/2008, 20:17




Alfonso Magliocco di Azione Universitaria scrive. "La protesta che in questi giorni sta animando le università italiane, ateneo aquilano incluso, ha del grottesco. Infatti, quello che vediamo è un movimento studentesco senza autonomia, guidato da Rettori con il megafono e da Presidi con striscioni che animano i cortei. Chi muove queste proteste è la vera causa dei problemi dell'Università».
«Sprechi, clientele, concorsi truccati, inutilità della laurea, corsi universitari che si moltiplicano, professori assenti, il mercato nero degli affitti studenteschi, bilanci con voragini, carriere per cooptazione, inefficienze, baroni: questi sono i mali dell’università. Da anni contestiamo questo sistema accademico, contro cui ogni manifestazione è sacrosanta. Siamo disgustati però da una protesta di ruffiani faziosi che manipolati dai baroni trascinano in piazza studenti in buona fede. Si tratta di proteste preventive, una sorta di intimidazione politica al Governo messa in atto dal potere accademico per evitare che l'università venga riformata"
 
Top
Gigi Ilnano
view post Posted on 22/10/2008, 20:50




A hanni..ma baffanc##lo!!
 
Top
Hannibals
view post Posted on 22/10/2008, 21:00




gigi nn sci ricapito na mazza. era solo per far leggere cosa ha scritto questo..
ora leggi quest'altro:

Facciamo l’ipotesi, così astrattamente, che ci sia un partito al potere, un partito dominante, il quale però formalmente vuole rispettare la Costituzione, non la vuole violare in sostanza. Non vuole fare la marcia su Roma e trasformare l’aula in alloggiamento per i manipoli; ma vuol istituire, senza parere, una larvata dittatura.
Allora, che cosa fare per impadronirsi delle scuole e per trasformare le scuole di Stato in scuole di partito? Si accorge che le scuole di Stato hanno difetto di essere imparziali. C’è una certa resistenza; in quelle scuole c’è sempre, perfino sotto il fascismo c’è stata. Allora il partito dominante segue un’altra strada (è tutta un’ipotesi teorica,intendiamoci). Comincia a trascurare le scuole pubbliche, a screditarle, ad impoverirle. Lascia che si anemizzino e comincia a favorire le scuole private. Non tutte le scuole private. Le scuole del suo partito, di quel partito. Ed allora tutte le cure cominciano ad andare a queste scuole private. Cure di denaro e di previlegi. Si comincia persino a consigliare i ragazzi ad andare a queste scuole , perché in fondo sono migliori si dice di quelle di Stato. E magari si danno dei premi,come ora vi dirò, o si propone di dare dei premi a quei cittadini che saranno disposti a mandare i loro figlioli invece che alle scuole pubbliche alle scuole private. A “quelle” scuole private. Gli esami sono più facili,si studia meno e si riesce meglio. Così la scuola privata diventa una scuola previlegiata.
Il partito dominante, non potendo trasformare apertamente le scuole di Stato in scuole di partito, manda in malora le scuole di Stato per dare prevalenza alle scuole private. Attenzione, amici, in questo convegno questo è il punto che bisogna discutere. Attenzione, questa è la ricetta. Bisogna tener d’occhio i cuochi di questa bassa cucina. L’operazione si fa in tre modi: ve l’ho già detto: rovinare le scuole di Stato. Lasciare che vadano in malora. Impoverire i loro bilanci. Ignorare i loro bisogni. Attenuare la sorveglianza e il controllo sulle scuole private. Non controllarne la serietà. Lasciare che vi insegnino insegnanti che non hanno i titoli minimi per insegnare. Lasciare che gli esami siano burlette. Dare alle scuole private denaro pubblico. Questo è il punto. Dare alle scuole private denaro pubblico." Piero Calamandrei
Discorso pronunciato da Piero Calamandrei al III congresso dell’Associazione a Difesa della Scuola Nazionale, a Roma l’11 febbraio 1950
 
Top
Gigi Ilnano
view post Posted on 22/10/2008, 22:04




Mi inchino difronte alla infintà saggezza di quest'uomo...
Il discorso è proprio questo, ma vallo a fa capì a quelli che non potrebbero permettersi la scuola privata ma che continuano a supportare una classe dirigente che li ha abbondanati dopo avergli promesso mari e monti. La maggior parte di quelli che potrebbero invece permettersi una scuola privata, già la frequenta, chi ne trarrebbe giovamento, se non i proprietari di istituti e un'ipotetico lavaggio dei cervelli a livello nazionale.
PS: ma sarà sta cavolo di febbre che mi sta facendo infervorare e sragionare? Hannni ma perchè mi cimenti, andiamo a rockeggiare e dimentichiamoci questo mondo triste che sta diventando sempre più oligarchico..
 
Top
Capitano19
view post Posted on 23/10/2008, 09:45




ragazzi oggi pomeriggio appuntamento al terzo tempo alle 18, si parte con le manifestazioni
 
Top
Gigi Ilnano
view post Posted on 23/10/2008, 12:17




Quatrà già mangiati perchè sicuramente si farà tardi...al massimo portatevi un panino con la frittazza... image image
 
Top
Hannibals
view post Posted on 23/10/2008, 17:25




Silviuccio parla delle occupazioni:
Vorrei dare un avviso ai naviganti molto semplice: non permetteremo che vengano occupate scuole ed università perché l'occupazione di posti pubblici non è una dimostrazione o un'applicazione di libertà, non è un fatto di democrazia: è una violenza nei confronti degli altri studenti, nei confronti delle famiglie, nei confronti delle istituzioni e dello Stato. Convocherò oggi (mercoledì, ndr) il ministro degli Interni e darò a lui istruzioni dettagliate su come intervenire attraverso le forze dell'ordine per evitare che questo possa succedere

Ed oggi commenta così:
Ho detto invece - ha proseguito il premier - che chi vuole è liberissimo di manifestare e protestare ma non può imporre a chi non è della sua idea a rinunciare al suo diritto essenziale. Ancora una volta c'è stato un divorzio tra i mezzi di informazione e la realtà

ma soffre di sdoppiamento della personalità?
 
Top
Capitano19
view post Posted on 23/10/2008, 20:25




comunque quelloche ha detto mi sembra piuttosyo grave!
oh ma oggi col cacchio che siete venuti!
 
Top
Gigi Ilnano
view post Posted on 23/10/2008, 22:27




Ma se stengo a casa con la febbre!!!
Tu che mi conosci lo sai che nn perdo mai l'occasione di fa spuntà il mio coccione in mezzo alla folla della manifestazione, e di ritrovare la foto sul centro con annessi commenti sulla mia scarsa fotogenia... image image
Rispetto fratello...:)
 
Top
Miss Queen :)
view post Posted on 24/10/2008, 10:23




perche invece il centro sinistra i fondi all'università mica l'ha tagliati! noooo! e quello stronzo di di orio mica ha levato fondi per la ricerca e finanziamenti per i laboratori... nooooo
bah
 
Top
Capitano19
view post Posted on 24/10/2008, 15:09




almeno il ministro mussi si incazzava che tagliavano i fondi
 
Top
Gigi Ilnano
view post Posted on 24/10/2008, 17:53




"Può esistere una sola generazione ricca e stupida, la successiva, senza istruzione, sarà solo stupida.." e secondo me la gente stupida obbedisce e si controlla più facilmente...
 
Top
36 replies since 22/10/2008, 14:44   231 views
  Share